Scozia selvaggia: dalle Highlands all’Isola di Skye
Scozia
Da definire
Un viaggio on the road di 13 giorni nel cuore più autentico della Scozia, tra castelli leggendari, scogliere a picco sull’oceano, fari solitari e distillerie storiche. Dalle affascinanti Highlands all’isola di Skye, passando per i paesaggi incontaminati di Lewis e Harris, ogni tappa è un mix di natura mozzafiato, cultura millenaria e libertà assoluta. Un tour pensato per chi ama perdersi tra le strade meno battute e lasciarsi conquistare dallo spirito ribelle della Scozia.

Cosa ti aspetta:
Giorno 1: Arrivo a Glascow
Giorno 2: Dalmally, Oban, Fort William
Giorno 3: Dornie, Potree
Si inizia a viaggiare sull’isola di Skye, collegata alla costa nord-ovest della Scozia da un ponte. Qui ci si ferma a visitare la città di Potree passando per il vicino villaggio di pescatori Dornie.
Giorno 3: Staffin, Uig, Dungevan, Fairy Pool.
Un giorno pieno di emozioni e visite di luoghi totalmente diversi tra di loro: le fantastiche piccole cascate che scendono lungo una bucolica valle, dove i piu’ temerari possono fare il bagno. Il passaggio sulla costa visitando uno dei fari piu’ belli e suggestivi della Scozia e l’Old Man.
Giorno 4: Stornoway
Si sale verso nord e si traghetta fino all’isola di Lewis e Harris.
Giorno 5 / 6: Isola di Lewis e Harris
Un luogo lontano dalle popolazioni dove il tempo sembra esseri fermato
Giorno 7: Ullapool, Smoo Cave
Si ritorna dall’isola di Lewis e ci si dirige verso la costa a Nord della Scozia, sempre meno abitazioni e piu’ emozioni date dalla natura predominante.
Giorno 8: Thurso, Ness head, Dunrobin
Dopo parecchi fiordi si arriva ad essere immortalati nel tempo medievale. Una residenza signorile con un’invidiabile posizione sul mare e giardini alla francese dove perdersi tra i fiori.
Giorno 9: Alness, Inverness, Fort George, Culloden
La Giornata si snoda tra la storia e leggenda del Lago di Loch Ness e il castello di Urquhart e Fort George. Quest’ultima è una vasta fortificazione del XVIII secolo nelle Highland scozzesi
Giorno 10: Fort Augustus, Catlodge
Una giornata tra chilometri nel verde scozzese e la visita ad una tipica distilleria del 1798.
Giorno 11: Pothlochry, Montrose, Dundee
Ci si sposta verso la costa Est per visitare uno dei castelli piu’ belli di Scozia: Dunnotar. E’ situata a picco sul mare rendendo queste rovine suggestive e degne del luogo.
Giorno 12: Edimburgo
Giorno 13: Glasgow e rientro in Italia