KOVE
450
RALLY
Kove 450 Rally incarna il sogno realizzato di Xue Zhang, appassionato motociclista che ha dato vita all’azienda Kove. Fin dalla giovinezza, Zhang coltivava l’ambizione di competere nella Dakar, desiderio che ha concretizzato nel 2023, portando tutte e tre le moto, di serie, con piloti e team al debutto, fino al traguardo.
La congiunzione tra racing e dual-sport
Una moto che rappresenta l’anello di congiunzione ideale tra il mondo racing e quello dual-sport, un veicolo in grado di affrontare la Dakar, partecipare ad eventi adventouring, viaggiare attraverso deserti o strade disastrate e persino essere utilizzato per gli spostamenti quotidiani senza sacrificare il comfort, nemmeno in autostrada.
Una moto che rappresenta l’anello di congiunzione ideale tra il mondo racing e quello dual-sport, un veicolo in grado di affrontare la Dakar, partecipare ad eventi adventouring, viaggiare attraverso deserti o strade disastrate e persino essere utilizzato per gli spostamenti quotidiani senza sacrificare il comfort, nemmeno in autostrada.
La moto è commercializzata in due versioni: HIGH e LOW.
Entrambe condividono motore e ciclistica testati nei rally di tutto il mondo.
La HIGH ha sospensioni con escursione da 305 mm davanti e 300 mm dietro con sella a 960 mm ed è dedicata a piloti e persone più alte di 180 cm
La LOW ha sospensioni identiche, ma da 260 mm escursione davanti e 250 mm dietro con sella a 910 mm, dedicata a chi non ha velleità racing o per piloti di statura inferiore ai 180 cm.
Il prezzo è di 9.690 € f.c. per la versione Hight e Low
Esiste poi una versione PRO, dedicata espressamente alle competizioni (non omologata Euro 5 e non commercializzata in Italia), che si potrà ottenere trasformando le versioni High e Low attraverso appositi Kit, che presenteremo a breve.
N.B.: Dati tecnici, colori, caratteristiche e dotazioni dei veicoli possono variare a seconda dei mercati ed essere modificati in qualsiasi momento da parte di Kove Moto e Pelpi International senza nessun preavviso. I prodotti possono subire modifiche.
La congiunzione tra racing e dual-sport
Una moto che rappresenta l’anello di congiunzione ideale tra il mondo racing e quello dual-sport, un veicolo in grado di affrontare la Dakar, partecipare ad eventi adventouring, viaggiare attraverso deserti o strade disastrate e persino essere utilizzato per gli spostamenti quotidiani, senza sacrificare il comfort, nemmeno in autostrada.
Esteticamente accattivante, la Kove 450 Rally è una moto che unisce la passione per la competizione alla praticità per il viaggiatore avventuroso.
La moto è disponibile in tre versioni: PRO, HIGH e LOW. Tutte condividono motore e ciclistica testati nei rally di tutto il mondo.
La versione PRO è il modello pronto per le competizioni, mentre la HIGH è omologata per l’uso stradale, come la LOW, che come suggerisce il nome, ha sospensioni ad escursione leggermente ridotta, per chi non ha velleità racing o per piloti di statura più contenuta.
Il prezzo è di 9.690 € f.c. per la versione Hight e Low
450 Rally HIGHT
- Tipo: Monocilindrico, DOHC, raffreddato a liquido, con radiatore dell’olio
- Cilindrata cc: 449
- Alesaggio x corsa mm: 94,5×64
- Rapporto di compressione: 12,5:1
- Potenza massima: 31kW (42cv) a 8.500 giri
- Accensione elettronica: EFI
- Cambio, numero marce: 6
- Capacità olio motore litri: 1,8
- Velocità massima km/h: 170
- Telaio: doppio trave in acciaio a culla chiusa con forcellone in alluminio
- Angolo di sterzo: 38,5°
- Inclinazione cannotto: 28°
- Sospensione anteriore: forcella a steli rovesciati da 49mm, regolabile in compressione ed estensione
- Escursione anteriore mm: 305
- Sospensione posteriore: monoammortizzatore con link progressivo, regolabile nel precarico, compressione ed estensione, alte/basse velocità
- Escursione posteriore mm: 300
- Freno anteriore: Disco, diametro 290mm, pinza assiale a 2 pistoncini
- Freno posteriore: Disco, diametro 240mm, pinza a singolo pistoncino
- ABS: escludibile su entrambe le ruote o solo al posteriore
- Pneumatico anteriore TT: 90/90-21
- Pneumatico posteriore TT: 140/80-18
- Lunghezza mm: 2190
- Larghezza mm: 805
- Altezza mm: 1490
- Interasse mm: 1490
- Altezza seduta mm: 960
- Altezza minima da terra mm: 310
- Peso in ordine di marcia kg: 155
- Normative: Euro 5
- Patente: A2
- Luci: full LED
- Strumenti: TFT 5”
- Mirroring smartphone
- Presa: USB
- Paracoppa: in carbonio
- si potrà trasformare in PRO con appositi kit
450 Rally LOW
- Tipo: Monocilindrico, DOHC, raffreddato a liquido, con radiatore dell’olio
- Cilindrata cc: 449
- Alesaggio x corsa mm: 94,5×64
- Rapporto di compressione: 12,5:1
- Potenza massima: 31kW (42cv) a 8.500 giri
- Accensione elettronica: EFI
- Cambio, numero marce: 6
- Capacità olio motore litri: 1,8
- Velocità massima km/h: 170
- Telaio: doppio trave in acciaio a culla chiusa con forcellone in alluminio
- Angolo di sterzo: 38,5°
- Inclinazione cannotto: 28°
- Sospensione anteriore: forcella a steli rovesciati da 49mm, regolabile in compressione ed estensione
- Escursione anteriore mm: 260
- Sospensione posteriore: monoammortizzatore con link progressivo, regolabile nel precarico, compressione ed estensione, alte/basse velocità
- Escursione posteriore mm: 250
- Freno anteriore: Disco, diametro 290mm, pinza assiale a 2 pistoncini
- Freno posteriore: Disco, diametro 240mm, pinza a singolo pistoncino
- ABS: escludibile su entrambe le ruote o solo al posteriore
- Pneumatico anteriore TT: 90/90-21
- Pneumatico posteriore TT: 140/80-18
- Lunghezza mm: 2170
- Larghezza mm: 805
- Altezza mm: 1440
- Interasse mm: 1475
- Altezza seduta mm: 910
- Altezza minima da terra mm: 270
- Peso in ordine di marcia kg: 155
- Normative: Euro 5
- Patente: A2
- Luci: full LED
- Strumenti: TFT 5”
- Mirroring smartphone
- Presa: USB
- Paracoppa: in carbonio
- si potrà trasformare in PRO con appositi kit
450 Rally PRO
- Tipo: Monocilindrico, DOHC, raffreddato a liquido, con radiatore dell’olio
- Cilindrata cc: 449
- Alesaggio x corsa mm: 94,5×64
- Rapporto di compressione: 12,5:1
- Potenza massima: 40kW (54cv) a 9.500 giri
- Accensione elettronica: EFI
- Cambio, numero marce: 6
- Capacità olio motore litri: 1,8
- Velocità massima km/h: n.d.
- Telaio: doppio trave in acciaio a culla chiusa con forcellone in alluminio
- Angolo di sterzo: 38,5°
- Inclinazione cannotto: 28°
- Sospensione anteriore: forcella a steli rovesciati da 49mm, regolabile in compressione ed estensione
- Escursione anteriore mm: 305
- Sospensione posteriore: monoammortizzatore con link progressivo, regolabile nel precarico, compressione ed estensione, alte/basse velocità
- Escursione posteriore mm: 300
- Freno anteriore: Disco, diametro 290mm, pinza assiale a 2 pistoncini
- Freno posteriore: Disco, diametro 240mm, pinza a singolo pistoncino
- ABS: escludibile su entrambe le ruote o solo al posteriore
- Pneumatico anteriore TT: 90/90-21
- Pneumatico posteriore TT: 140/80-18
- Lunghezza mm: 2190
- Larghezza mm: 810
- Altezza mm: 1490
- Interasse mm: 1490
- Altezza seduta mm: 960
- Altezza minima da terra mm: 310
- Peso a secco kg: 145
- Normative: Euro 0
- Luci: LED
- Paracoppa: in carbonio
- Torretta: in carbonio con road-book
- Ammortizzatore di sterzo rotativo
- Paramani
- Scarico: in titanio
- Centralina: dedicata
- Serbatoio acqua
- 2 fari posteriori
- Taratura sospensioni: più sostenuta
- ABS: no
- Chiave accensione: no
- Frecce: no
- Retrovisori: no
Ciclistica
La ciclistica è una combinazione bilanciata tra una moto da Rally e una da Enduro, caratterizzata da un telaio leggero a doppia culla, un forcellone in alluminio e sospensioni professionali regolabili. La moto offre un equilibrio invidiabile, sia su terreni off-road che su piste veloci o autostrade.
Propulsori
Il propulsore da 449cc presenta una parte termica a doppio albero a camme, testata a 4 valvole e un contralbero antivibrazioni. Il raffreddamento avviene attraverso due radiatori laterali con ventole.
Autonomia
L’autonomia è uno dei punti di forza, grazie ai capienti serbatoi in plastica che consentono di raggiungere un chilometraggio importante.
Manutenzione Semplificata
La manutenzione è semplificata, con tagliandi a chilometri, anziché ad ore, come avviene sulle moto da competizione.
Unica nel suo genere, è dotata di caratteristiche dual-sport come: ABS escludibile, pneumatici omologati, strumentazione TFT, la sesta marcia e la carenatura per rendere più agevoli i tratti veloci e i trasferimenti autostradali.
Esteticamente accattivante, la Kove 450 Rally è una moto che unisce la passione per la competizione alla praticità per il viaggiatore avventuroso.